Location da favola per matrimoni: il caso della Toscana

PISA –  Siamo nel pieno della primavera e come ogni anno la stagione dei matrimoni inizia ad esplodere. Come tendenza impone, quando ci si trova a dover compiere il fatidico passo ci sono tante decisioni delicate da dover prendere: su tutte probabilmente, la scelta della location è quella che grava maggiormente.

Quando si sogna il proprio matrimonio si immagina sempre un luogo favola, incantato, magico in grado di trasmettere sensazioni indimenticabili agli sposi; la location perfetta per scambiarsi la promessa di amore eterno davanti ad un panorama unico.

Ecco, luoghi da favola esistono per pronunciare il fatidico si; e fortunatamente viviamo in un paese, l ‘Italia, che ne è particolarmente ricco. Non a caso qui vengono turisti da tutto il mondo per coronare il proprio sogno d’amore: un’offerta ricca ed articolata pe soddisfare tutte le esigenze.

Tra le mete più ambite per matrimoni c’è senza dubbio la Toscana: un territorio eterogeneo, vario, in grado di alternare location da favola presso città d’arte con architettura imponenti a panorami mozzafiato nel cuore della natura.
Non solo Firenze per intenderci: se si opta per un matrimonio in Toscana la scelta può ricadere nel cuore verde della regione, la meravigliosa valle del Chianti. Un luogo romantico e denso di fascino nel quale la natura si fonde con una tradizione enogastronomica che tutto il mondo invidia.

Tra l’altro da queste parti, in piena campagna, ci sono tantissime location ideali per un matrimonio: si parla di casali, agriturismi, ville meravigliose e tenute. Una cornice ideale per il proprio wedding day all’insegna del made in Italy.

In linea generale ciò che, a livello di tendenza, fa realmente la differenza da qualche tempo a questa parte, è cercare di organizzare il proprio matrimonio in una location da favola, fuori dai luoghi ordinari. E allora ben vengano casali, dimore antiche, castelli, masserie, fortini, magari con vista mozzafiato su un panorama naturale.

La location in sostanza ha assunto un ruolo fondamentale per chi sogna un matrimonio da favola: un aspetto dal quale dipende buona parte della riuscita finale di un giorno così importante. La parola d’ordine è sempre più stupire, non a caso sono in crescita le coppie che alle chiese tradizionali preferiscono luoghi alternativi come spiagge, boschi, location affollate (in gran voga da questo punto di vista lo stadio) per promettersi amore eterno.

Tendenze che cambiano con il passare del tempo; a tutto vantaggio di un paesaggio come il nostro così ricco di bellezze paesaggistiche da poter soddisfare le esigenze di ciascuno in termini di location da favola per il proprio matrimonio.

 

Loading Facebook Comments ...
By