Loick Landre si presenta: “Ho deciso di venire in Italia per crescere. Gattuso determinante per la mia scelta”

PISA – Questo pomeriggio nella sede di Montacchiello si è tenuta la presentazione ufficiale del difensore francese Loick Landre alla presenza del presidente nerazzurro Giuseppe Corrado. Il giocatore al momento non e stato ancora tesserato perché mancano alcuni documenti che sono in via di ultimazione

di Giovanni Manenti

Landre spiega la sua decisione di venire in Italia: “Ho deciso di venire in Italia per crescere come Difensore in quanto il calcio italiano è all’avanguardia. La presenza di Gattuso è stata determinante nella scelta. Sono molto contento per come sono stato accolto sia dal Mister che dalla squadra”.

Landre poi spiega: “Non ho alcun problema fisico, anche se non ho giocato negli ultimi mesi per problemi contrattuali, mi sono sempre allenato quotidianamente. Quando sono arrivato al Genoa sapevo che sarei andato in prestito e quando ho saputo dell’interesse di Gattuso ho scelto Pisa anche se mi avevano cercato Crotone e Pescara”.

Il giocatore francese si descrive: “Sono un giocatore veloce e molto aggressivo, anche se so che devo migliorare dal punto di vista tecnico”.

La differenza tra il calcio francese ed italiano è dal punto di vista tecnico, in Francia e’ più un gioco individuale, in Italia è più un gioco di squadra”.

By