Lorenzo Marianelli e Bernardo Sommani live al Bagno degli Americani

TIRRENIA – Continua ad agosto la rassegna dei live al Bagno degli Americani. Il 10 agosto, alle 21.30, sul palco in riva al mare di Tirrenia si esibiranno dal vivo Lorenzo Marianelli e Bernardo Sommani, in una serata incentrata sul cantautorato pisano. I due artisti si alterneranno per presentare i loro album. Lorenzo Marianelli, chitarrista dei Betta Blues Society, ha pubblicato il suo primo album solista intitolato “State Sereni” nel marzo scorso; contiene nove brani originali che spaziano dal pop al folk. Dopo l’esordio nel 2015 con “Rivestito di Gioia”, che ascolteremo venerdì al Bagno degli Americani, Bernardo Sommani  è al lavoro al secondo disco in uscita a settembre, “Sto Bene quando Sudo”, dove sonorità world e rock vengono mescolate al cantautorato classico italiano.

Lorenzo Marianelli Da sempre appassionato del cantautorato in tutte le sue forme, con particolare attenzione alla commistione fra suoni acustici e suoni più moderni. È co-fondatore, arrangiatore, chitarrista e autore nei Betta Blues Society, band attiva in tutto il territorio nazionale e all’estero.  Il 18 Marzo 2018 è uscito “State Sereni”, il suo primo album solista interamente in italiano. Il disco spazia dal pop al folk e contiene nove brani originali: dal compimento dei 35 anni al rapporto con Shakira, dalla paura per il matrimonio a quella per la domenica, dalla scomparsa del padre alla nascita della figlia. La tracklist è uno spaccato ironico e malinconico sulle proprie fobie e sulle crisi nervose che all’improvviso appaiono a fuoco, sotto una lente di ingrandimento che permette di osservarle con serenità e un briciolo di emozione. Marianelli è stato tra gli artisti segnalati dal Premio Ciampi 2017 e ha vinto il Premio Ernesto De Pascale 2017 nell’ambito del Rock Contest organizzato da Controradio Firenze, un riconoscimento prestigioso che negli anni ha visto avvicendarsi, nel ruolo di Presidente di Giuria, artisti come Cristina Donà, Dario Brunori, Mauro Ermanno Giovanardi, Dente.

www.facebook.com/lorenzomarianelliofficial/

www.youtube.com/channel/UCFHZRei9MyHn840gvU1XRJA

Bernardo Sommani Vince come solista nel 2011 i concorsi “Leopolda Unplugged” e “Canzoni D’autore” organizzati dalla stazione “Leopolda” e dal “Teatro Lux”, mentre con la band “La Fortuna di Nashira” pubblica l’anno successivo l’album “E’ un paese per vecchi” per l’etichetta “La fattoria maldestra”, ricevendo ottime recensioni da parte di critica e pubblico esibendosi in tutta Italia ed anche all’estero grazie al “NibeLungo Tour 2014”. “Rivestito di Gioia” è il suo primo album solista uscito il 22 maggio 2015 e presentato assieme alla band “The Cleats”. “E’ un album vario, come piace a me, mi piace analizzare e descrivere gli stati d’animo umani, le emozioni che stanno dietro le situazioni, cosa che m’impedisce di ancorarmi ad un solo genere musicale. Nei miei concerti mi piace trasportare l’ascoltatore in varie situazioni…”. Vince a dicembre 2017 la prima edizione del premio “Viva Marasco” in ricordo del menestrello Toscano. Per settembre 2018 è in uscita il suo secondo album solista intitolato “Sto Bene quando Sudo”.

www.facebook.com/nandosommani/

www.youtube.com/user/reban93

Loading Facebook Comments ...
By