Luca Berardocco in esclusiva a Pisanews: “Il Pisa ha preso giovani di qualità, Finocchio ed anche Sini sono molto bravi”.

PISA – È di queste ore la notizia che un altro ex nerazzurro si è accasato in serie B, dopo una fruttuosa esperienza all’estero nel Nova Gorica, in Slovenia, squadra satellite del Parma, società a cui il giocatore che abbiamo contattato appartiene? Stiamo parlando di Luca Berardocco, pescarese di 23 anni, centrocampista alto cm.1,74, che è stato ingaggiato dal Crotone.

Sentiamo cosa ci ha detto al telefono mentre stava preparando le valigie per partire alla volta della Calabria.

Ben ritrovato, Luca,qui su Pisanews: oggi il nostro sito ha dato la notizia del tuo ingaggio da parte del Crotone: quali sensazioni stai provando in questo momento?

“Ieri verso le 19 circa ho firmato per il Crotone, sono felice, ottima piazza, ottima tifoseria, una squadra ed una società ideale per i giovani”.

Là troverai un “fresco ex nerazzurro” Bruno Martella, a cui la società calabrese ha fatto un contratto triennale,vi siete sentiti?

“Certo, anche oggi, Bruno è un amico, siamo entrambi abruzzesi, ci ho giocato insieme a Pescara e nel Viareggio e lo raggiungerò già da domani”.

Ritorni in Italia dopo aver giocato nel Nova Gorica, che cosa ti ha trasmesso questa esperienza in terra slovena?

“È stata un esperienza che indubbiamente ti lascia qualcosa di positivo, dove trovi altre differenze ed altre mentalità che ti arricchiscono sia calcisticamente che personalmente e poi nel Nova Gorica ho giocato con continuità,vincendo la Coppa di Slovenia, battento il titolato Maribor”.

E li con te al Nova Gorica hai avuto come compagno un giovane che il Pisa ha ingaggiato: stiamo parlando di Francesco Finocchio: cosa puoi dirci di lui?

“Francesco Finocchio, oltre ad essere un mio amico,è un ragazzo serio che darà tutto in campo,è un ottimo acquisto per il Pisa”.

Vi siete sentiti in questo periodo?

“Certo, lo sento spesso, quando il Pisa lo ha cercato, lui mi ha chiamato ed io gli ho parlato molto bene di Pisa, dicendogli di accettare subito”.

Nel farti, prima di concludere, un “in bocca al lupo”per la tua nuova avventura fra i cadetti, ti chiedo un parere sulla squadra che il Pisa sta costruendo..

“Non c’e rimasto nessuno giocatore dei miei tempi, perchè sia Favasuli che Pugliesi non sono stati confermati, ho visto che sono stati presi dei giovani di qualità, ed oltre a Finocchio, ti posso citare Simone Sini, molto bravo e poi c’è Morrone che è molto importante con la sua esperienza”.

SOTTO LUCA BERARDOCCO (foto tratta dal pallonaro.com)

20140718-054451.jpg

By