Luca Coccolo: “A Pisa per riscattare l’ultima sconfitta in campionato”

PISA – In casa bianconera ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Juventus TV il difensore della Juventus U23 Luca Coccolo.

di Maurizio Ficeli

Coccolo prima parla di questa sua esperienza all’Under 23: “E’ un bel gruppo unito – racconta – La differenza con la Primavera è nella caratteristica del campionato: la Serie C è tosta, fisica, ed è la prima differenza che si nota; una differenza che ho già notato nelle mie esperienze con altre squadre in queste categorie. Il progetto è importante per la formazione e la crescita dei ragazzi, perché si può giocare con continuità, migliorando più in fretta”.

Coccola rafforza il concetto : “Credo che la nostra crescita si veda: adesso vogliamo riscattare a Pisa l’ultima sconfitta di campionato”.

Sguardo indietro a qualche mese fa: “Quando mi è stato comunicato che avrei giocato nella Under 23 sono stato felice e ho capito che sarebbe stata una grande esperienza: un’occasione da non perdere. E’ stato bello anche ritrovare compagni con cui avevamo condiviso emozioni e anni belli in Primavera”.

E a proposito di settore giovanile: “Lo ho attraversato dai Pulcini alla Primavera, è qualcosa che mi ha fatto crescere tantissimo, mi ha fatto vivere esperienze magnifiche”.

Così sulla sua posizione in campo: “Preferisco fare il difensore centrale, ma se c’è bisogno ho anche giocato da terzino. Con Zironelli abbiamo tutti un bel rapporto, lui tiene molto al fatto che noi abbiamo coraggio e un atteggiamento propositivo”.

By