Luca D’Angelo: “Abbiamo fatto una bellissima partita”

PISA – Al termine della gara fra Pisa ed Alessandria, vinta dai nerazzurri per 2 a 0 ecco l’analisi del mister nerazzurro Luca D’Angelo su questo successo casalingo consecutivo.

di Maurizio Ficeli


Abbiamo fatto una bellissima partita, abbiamo sofferto un po’ nei primi 20′ il pressing iniziale dell’Alessandria, poi dopo abbiamo preso campo e nella parte finale del primo tempo abbiamo avuto 3/4 occasioni per segnare e non abbiamo mai rischiato”.

“Nel secondo tempo abbiamo preso in mano la partita e potevamo anche segnare prima del gol, dopo siamo stati bravi a chiuderla e potevamo fare anche altri gol. Il fatto che entrasse Lorenzo Lucca era già preventivato, lo ha fatto nella maniera migliore, a parte i gol, è stato sempre pericoloso e ha fatto salire la squadra, aveva già fatto un tiro prima, quindi bene così. Avevamo poi bisogno di una spinta ed ho messo Cohen come esterno e Marsura all’altro lato con Lucca di punta, un 4-3-3, anche li abbiamo avuto un paio di occasioni. Cohen è entrato molto bene, deciso, ha capito il ritmo di questo campionato, poi dopo alla fine, ci siamo messi in un 4-4-2 con due punte centrali, perché sapevo che avremo fatto molti cross ed era giusto rinforzare l’area con Masucci e Lucca. Masucci se entra sempre è perché sta bene, è forte fisicamente e dà grande intensità, abbiamo visto la gran cosa che ha fatto con quel passaggio a Lucca del 2 a 0. Ora dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci ancora sotto ogni punto di vista e poi ci prepareremo alla prossima gara di Terni“. 

By