Luca Verna: “Gattuso ci da la carica giusta. Pisa merita altre categorie”

PISA – Il centrocampista Luca Verna arrivato in estate dal Lanciano, dopo il prestito dello scorso anno a Grosseto è una delle molte note positive del Pisa di mister Gennaro Gattuso.

 

SUL SUO RUOLO. “Giocando in un centrocampo a tre sulla destra ho più libertà di inserimento e più possibilità di arrivare alla conclusione molto più spesso. Inserirmi nelle maglie difensive avversarie è una mia caratteristica”.

SUL PROSSIMO AVVERSARIO. “L’Ancona è un buona squadra, ed e’ riuscita a vincere anche a Prato, che non e’ assolutamente un campo facile. E’ un gruppo ostico, forte fisicamente, che ha perso qualche nome importante rispetto allo scorso anno ma ha mantenuto la stessa ossatura. Dovremo fare molta attenzione”.

SU PISA. “Una cosa è certa. A Pisa sta stretta la Lega Pro. Una piazza così merita sicuramente categorie diverse”.

SU GATTUSO. “Avere un allenatore come lui è un valore aggiunto, Ci dà consigli preziosi, delle piccolezze che in campo possono fare la differenza”.

SU TORROMINO. “Poteva darci una grossa mano. L’ho sentito l’ultimo giorno di mercato. Era carico ed era convinto di venire. La trattativa era quasi fatta, infatti mi ha chiesto di Pisa e della squadra e io gli ho detto che era subentrata da poco una società nuova, che ha in mente di fare le cose in grande. Poi qualcuno deve aver messo il veto e la trattativa è saltata”.

Nella foto di Francesco Batoni Luca Verna esulta con Ernesto Starita dopo il gol al Prato.

By