Lucchesi: “Il mercato partirà con dieci giorni di ritardo”. Battini: “Non potevamo tergiversare, il cambio era necessario”

PISA – Alla conferenza stampa del neo allenatore del Pisa anche il presidente Carlo Battini, sua figlia Carla e il Dg nerazzurro Fabrizio Lucchesi.

Il Dg Nerazzurro parla del mercato: “Mister Cozza ha tanta voglia di fare, ha grande esperienza ed e’ uno che non va spinto, ed e’ abituato a lavorare con i giovani. Tengo a dire che l’allenatore ha rinunciato al premio play-off e lo prenderà solo in caso di promozione. È bello nel calcio di oggi sentire queste cose da un allenatore. Il Dg nerazzurro parla di mercato: “La società farà quello che può fare, anche perché siamo quelli del 30 di Agosto e non abbiamo ricevuto aiuti da nessuno”,

Confermata la chiusura del periodo di prova di Morosini e apertura a Soeranza: “Morosini e’ già stato informato che non rientra nei profili che ci aggradano, mentre domani parleremo con Speranza che incontrerò e cercheremo di capire se il ragazzo vuol tornare con noi. Il nostro presidente e’ molto umano e gli darà’ questa possibilità. Prima di parlare di nuovi giocatori, guardiamo quelli che abbiamo in casa. Il mercato slitterà di dieci giorni perché prima dovremo fare delle valutazioni interne”.

Il presidente Carlo Battini del passaggio dal vecchio al nuovo: “Siamo arrivati al cambio tecnico. Non abbiamo potuto tergiversare perché’ andare oltre sarebbe stato deleterio, approfittando dei giorni di vacanza, si comincia a riprendere quel gruppo che ci ha sempre contraddistinto nei momenti più felici. Con rammarico perché con Pagliari abbiamo avuto buoni rapporti, ma il calcio e’ una brutta bestia e quando non si vince bisogna cambiare. In questi ultimi anni ho dovuto cambiare, ma non sono un mangia allenatori, anzi io agli allenatori mi ci affeziono. Era necessario secondo me e la mia famiglia e secondo tutti quelli che erano vicino a noi cambiare e l’abbiamo fatto. È’ stato fatto questo passo e io penso che con il nuovo allenatore possiamo regalarci molte soddisfazioni. Si è presentato con delle credenziali valide e con la squadra che abbiamo e con qualche innesto possiamo recuperare il terreno che in queste ultime partite abbiamo perso”. La squadra tornerà al lavoro oggi e domani con due doppie sedute e sarà in campo anche nella mattinata di San Silvestro e nel pomeriggio di Capodanno.

Granducato Tv ha predisposto due repliche della conferenza stampa di presentazione di mister Ciccio Cozza alle ore 00.05 e 15.05 di domani 28 Dicembre.

LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE DI CICCIO COZZA (foto pisanews.net)

20131227-192836.jpg

20131227-192847.jpg

20131227-192900.jpg

20131227-192910.jpg

20131227-192922.jpg

By