Luigi Di Maio lancia Irene Galletti: “No al voto utile, saranno i toscani a decidere”

CASCINA – Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Cascina in Corso Matteotti per una iniziativa elettorale del M5S a sostegno di Irene Galletti candidata alla Regione come Govermatrice e Fabio Poli candidato a Sindaco. Insieme a Di Maio alcuni big del partito pentastellato tra cui la vicepresidente del Senato Paola Taverna, i senatori Bottici e Ferrara, il viceministro delle infrastrutture Cancelleri.

di Antonio Tognoli

“Cascina laboratorio importante per riparare gli errori della Lega che doveva garantire un governo ai cascinesi, ma se n’è andato ben prima della fine del mandato – afferma Fabio Poli candidato a Sindaco per il M5S – Noi siamo stati l’unica vera alternativa per Cascina presentando in Consiglio Comunale su una serie di idee oltre al piano strategico comunale che purtroppo è solo uno strumento politico. Noi siamo per le idee vere e non per le false promesse”.

“Noi non siamo certo per il voto utile – ha detto Irene Galletti candidata alla regione Toscana come Governatrice – Rossi si chieda come mai l’elettorato di sinistra si sia allontanato e faccia un esame di coscienza sugli errori fatti piuttosto di chiedere il voto disgiunto”.

Luigi Di Maio insieme a Irene Galletti

Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto in due anni – ha detto il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio – e sono contento che il Presidente Giuseppe Conte abbia gestito così questa emergenza. L’Italia è stato uno dei paesi meno colpiti dalla pandemia perché c’è stata molta attenzione da parte del Governo. Saranno gli italiani a dover scegliere a chi affidare le chiavi dei nostri ospedali ed i soldi del Recovery Found”. Il 20 e 21 il Movimento a Cinque Stelle voterà SI per il taglio di oltre 360 poltrone in parlamento senza se e senza ma per risparmiare un po’ di soldi che reinvestiremo in altri progetti“.

Curiosità. A salutare il Ministro Luigi Di Maio c’era anche Dario Rollo, Sindaco Reggente impegnato poco più avanti con il suo gazebo elettorale con la lista civica “Valore e impegno Civico”.

By