Luminara, Palio di San Ranieri e Gioco del ponte. Infrastrutture adattate per gli eventi

Pisa – Ricco di appuntamenti il Giugno Pisano, ma certamente fra tutti il più atteso è la Luminara con i suoi molteplici eventi.

La Luminara, il Palio di San Ranieri, la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare e il Gioco del Ponte sono gli eventi che richiamano sempre decine di migliaia di persone sui lungarni e nel centro storico, perché sono imperdibili.

Assistere a questi grandi eventi, arrivando da tutte le direzioni, in particolare dall’Aurelia (Viareggio e Livorno) o dalla superstrada (Cascina, Pontedera, Empoli, Firenze), è possibile spendendo solo 1,20 euro a persona. Basta parcheggiare la macchina in uno dei due parcheggi scambiatori del Pisa Mover, uno accessibile direttamente dall’Aurelia e l’altro da via di Goletta all’uscita aeroporto della Fi-Pi-Li, dove si trovano un totale di 1400 posti auto. Da qui si prende la navetta elettrica che porta alla stazione ferroviaria, a due passi da Corso Italia e vicino ai lungarni. Per tornare stesso percorso all’inverso con la navetta che eccezionalmente funzionerà fino alle 2 di notte. Il tutto per 1,20 euro a persona comprensivo di parcheggio e biglietto della navetta andata e ritorno.

La promozione vale per il 16 giugno (Luminara), il 17 giugno (Palio di San Ranieri) e il 18 giugno (Regata delle Antiche Repubbliche Marinare e il 24 giugno (Gioco del Ponte).

 

By