L’Under 18 della Lega Pro pareggia (3-3) contro l’Under 20 del Kenya a Nairobi

PISA – Nella prima sfida della storia giocata ieri al Nyayo Stadium di Nairobi la Nazionale Under 18 di Lega Pro di Valerio Bertotto ha pareggiato per 3-3 contro l’Under 20 del Kenya

Della spedizione in Kenya fa parte anche il giovane nerazzurro della Berretti Lenzini che è sceso in campo per 55′. Della spedizione ijn Kenya fa parte anche il Direttore Generale nerazzurro Fabrizio Lucchesi. In tribuna ad assistere al match l’Ambasciatore italiano di Nairobi, i vertici della Football Kenya Federation, Archimede Pitrolo e Antonio Rizzo, Vice Presidenti della Lega Pro.

logo nazionale italiana

Gli Azzurrini passano subito in vantaggio dopo appena 9 minuti di gioco grazie ad un colpo di testa potente in area piccola di Moreo. L’Italia continua a spingere in avanti, costringendo la formazione africana nella propria metà campo e rendendosi più volte pericolosa con il capitano Nardi. Il giovane attaccante della Cremonese viene atterrato in area e al 20′ e guadagna la massima punizione. Zottino si presenta sul dischetto e non fallisce. La formazione keniota reagisce prontamente e accorcia le distanze al 40′ con Kingatua su contropiede.

La ripresa si apre con i locali in attacco che segnano al 4’ con Wanyonyi. Subito la risposta azzurra al 9′ con il secondo gol diMoreo. Il vantaggio dell’Italia Lega Pro dura però pochi minuti: al 15′, infatti, segna la sua seconda reteKingatua.

Queste le parole di Mister Bertotto a fine partita: “È stata una gara intensa sia dal punto di vista fisico che psicologico. Sapevamo di affrontare una squadra più matura per età e che si è dimostrata anche ben preparata tatticamente. Abbiamo creato molte occasioni, ma è mancata concretezza davanti alla porta. È la testimonianza che dobbiamo ancora lavorare molto: a momenti sono mancati ritmo e intensità. Chiedo aiuto a tutti i nostri club affinché lavorino con i giovani sulla qualità e per cercare sempre più professionalità. Sono sicuro che questa esperienza internazionale servirà al gruppo per crescere e come stimolo a dare sempre il meglio in campo“.

ECCO IL TABELLINO DEL MATCH

Under 20 Kenya – Under 18 Lega Pro 3-3

Under 18 Lega Pro (4-3-3): Bleve, Barzaghi, Pellegrino (1′ st Spadaro), Paris (30′ pt Menini), Marconi (10′ st Mallamaci) , Danza (15′ st Cicerello), Zottino (16′ st Tomanin), Pessina (15′ st D’Arino), Moreo (10′ st Dell’Ovo), Lenzini (10′ st Guadalupi), Nardi.A disposizione: Dini, Scolaro. All. Valerio Bertotto.

Under 20 Kenya: Sikhald, Muyonga (20′ st Odhiambo), Maliachi, Omumbo, Otieno, Kyald, Omoto, Ndinya (20′ st Meja), Kingatua, Wanyonyi, Nairuka (20′ st Kopany).A disposizione: Baraza, Fernandez, Gachoka, Nandwa, Asemeka, Simba
All. John Kamalo.

RETI: 9′ pt Moreo (I), 20′ pt Zottino (rig) (I), 40′ pt Kingatua (K), 4′ st Wanyonyi (K), 9′ st Moreo (I), 15′ st Kingatua (K)

In tribuna ad assistere al match l’Ambasciatore italiano di Nairobi, i vertici della Football Kenya Federation, Archimede Pitrolo e Antonio Rizzo, Vice Presidenti della Lega Pro.

Notizie tratte dal sito della Lega Pro e dell’Albinoleffe Calcio

By