Lunedì 9 gennaio al Teatro delle Sfide “Dark Blue Monday”

BIENTINA – Teatro comico novità per festeggiare il giorno più triste dell’anno, nella nuova stagione del Teatro delle Sfide di Bientina che quest’anno compie 11 anni di vita. Lunedì 9 gennaio 2017 alle 21,30 va in scena “Dark Blue Monday”. Ovvero, la celebrazione del primo lunedì dopo le feste natalizie. Una proposta di Guascone Teatro con i suoi artisti e molti ospiti speciali. Una decina di esperti della risata con perle e perline di ogni tipo.

Si è sempre festeggiato giorni felici: fine anno, San Valentino, solstizio di primavera. Questa volta si cambia e l’idea è di fare festa in compagnia al giorno più cupo di tutti, l’ormai famosissimo (sulle sponde atlantiche) “Blue Monday”. «Vogliamo farne – spiega Andrea Kaemmerle, direttore artistico di Guascone Teatro – una tradizione speciale del Teatro delle Sfide. Perchè stupirsi? Il 14 novembre è la giornata mondiale dei sottaceti, il 24 aprile è la giornata mondiale contro le diete, dunque…».

Nel 2005 lo psicologo dell’università di Cardiff, Cliff Arnall ha creato un’equazione matematica che mette in relazione meteo, debiti, calo motivazionale, scorie di cibi indigesti, necessità di darsi da fare nel nuovo anno.

«Premesso – aggiunge Kaemmerle – che a questo signore non affiderei troppa fiducia, la formula battezza inequivocabilmente il primo lunedì dopo le feste natalizie il “Blue Monday 2017”. Dunque non vorrete passarlo a casa sul divano a vedere la Tv. Qui trovate, musica, risate, buffonerie, erotismo e sagacia a dosi elevate. Forza la mezzanotte arriva presto. Celebriamo la tristezza e coccoliamola un po’ che oggi è il suo compleanno».

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – Ingresso unico 8 euro

By