Lunedi i 60 anni degli Amici di Pisa. Molti eventi in programma

PISA -Gli Amici di Pisa compiono sessanta anni e da sempre lottano per la città e per la sua tutela e difesa. Non ultima la questione del capoluogo di provincia, dove l’associazione ha speso e sta spendendo molto a favore di Pisa e del suo territorio.  Quindi , l’ “ Associazione degli Amici di Pisa “ annuncia che, per ricordare il 22 Ottobre, data in cui circa 60 anni fa i soci fondatori del sodalizio si riunirono per la prima volta per stabilire gli scopi di quella che poi il 10 Gennaio del 1959 fu formalizzata come “ Associazione degli Amici di Pisa “, ha organizzato i seguenti eventi:  

-ore 10.30: visita al Camposanto Monumentale per scoprire i  nuovi affreschi ricollocati nel loro sito originario; guiderà il dottor Lorenzo Carletti, storico dell’arte;
-ore 13.00 pranzo sociale in locale caratteristico pisano;
-ore 16.00:  in sede relazione del presidente del sodalizio, Franco Ferraro, sull’attività svolta nel 2012 e a seguire presentazione del volume :  “ Pisa allo specchio. I musei e le collezioni pisane “; saranno presenti il prof. Alberto Zampieri, la dott.ssa Maria Giulia Burresi e il dott. Gianfranco Natale.

By