Lungarni. A giugno e luglio la ZTL notturna tutte le sere

PISA – Arriva l’estate e i lungarni, con le loro spallette, si animano di pisani e turisti. Per godere di uno degli spazi più belli della città, come tutti gli anni la ZTL notturna nel mese di giugno e luglio viene estesa a tutte le sere dalle 22 alle 3. I lungarni Galilei, Gambacorti, Pacinotti, Mediceo saranno percorribili da pedoni e ciclisti e dalle sole auto autorizzate.

lungarno

Chi viene da fuori potrà raggiungere il centro utilizzando le navette notturne gratuite che circolano sulle linee della Lam Rossa e della Lam Blu e che, dalle 20.40 alle 2.30 con partenza ogni 20 minuti, collegano i lungarni con parcheggio scambiatore di Via Pietrasantina e i parcheggi di Cisanello.

L’accesso, ovviamente, continuerà ad essere consentito alle vetture dei residenti nel centro storico provvisti di autorizzazione ZTL, ai mezzi pubblici, ai taxi e ai portatori di Handicap inseriti nella cosiddetta “lista bianca” (per l’inserimento: 800086540). Tutti i veicoli parcheggiati sui Lungarni potranno, inoltre, uscire dalla ZTL anche dopo le ore 22.00.

By