L’Unione Nazionale Consumatori sarà presente all’Agrifiera 2016

PISA – Per la prima volta in assoluto, all’edizione 2016 della Agrifiera di Pontasserchio, che aprirà i battenti tra pochissimi giorni presso il Parco della Pace, sarà presente anche uno stand dell’Unione Nazionale Consumatori, la più antica associazione italiana al servizioMdi consumatori e utenti dal 1955, articolata in oltre 150 Comitati e Delegazioni locali in altrettante città e in tutte le Regioni italiane.

Foto Agriturismo Attività Coldiretti 2014

“La difesa del consumatore è da sempre la nostra missione – sostiene la responsabile della Delegazione UNC di Pisa, San Giuliano Terme, Avv. Natascia Marini – tra mille difficoltà e con poche risorse ogni giorno siamo impegnati nell’affrontare una moltitudine di problemi che riguardano i consumatori. Da oltre sessanta anni tuteliamo le classi più deboli e svantaggiate nei rapporti coi gestori pubblici e privati. Anche in quest’ottica, da quest’anno l’Unione Nazionale Consumatori è presente all’Agrifiera, grazie alla disponibilità della Alter Ego Fiere Sas e del Comune di San Giuliano Terme (PI), con un vero e proprio Sportello dove, negli orari di apertura della manifestazione, i consumatori troveranno consulenza gratuita sulle problematiche che assillano la vita di tutti i giorni, da quelle con i gestori telefonici e con le bollette di luce-acqua-gas, sino alle vacanze rovinate, ai risparmi traditi e ai rapporti con banche ed assicurazioni, ai prodotti difettosi ed alle truffe commerciali più disparate etc.. L’elenco è lungo, ma potrebbe diventare ancora più lungo.

Presso tale location saranno dunque garantiti i seguenti servizi: ascolto e ricezione reclami del cittadino. Informazioni di carattere generale sulla tutela dei diritti del consumatore. Intervento del consulente legale per la valutazione dell’avvio di eventuali azioni giudiziarie

A tale scopo lo Sportello usualmente già attivo presso la sede di tale Delegazione locale, sita in Via Che Guevara n. 80/A, a Pontasserchio, San Giuliano Terme (050.862870. cell:333.1764926, web site: www.uncsgt.it), si “sposta” fisicamente di soli 500 metri circa presso tale manifestazione fieristica. E ciò per essere ancora più vicina ai cittadini del comprensorio e all’utenza nonché ai visitatori di questo evento che attrae ogni anno centinaia e centinaia di persone, da tutta Pisa e Provincia nonché dalle Provincie limitrofe” -conclude l’Avv. Marini.

L’Unione Nazionale Consumatori vi dà quindi appuntamento a Pontasserchio, presso la Agrifiera dal prossimo venerdì 22 Aprile sino al 1 Maggio.

By