Pisa, oggi ad Aprilia tira fuori il veleno. Alle 15 la sfida alla Lupa Roma. Aggiornamenti sul nostro portale

PISA – Oggi pomeriggio (Aprilia ore 15, diretta su 50 Canale e Sportube.tv) il Pisa 1909 fa visita alla Lupa Roma nell’ultima sfida del 2015.

di Antonio Tognoli

(Foto di Giorgio Tognettiwww.lefotodigiorgio.it)

I nerazzurri vogliono chiudere la prima parte della stagione in maniera positiva. Oggi in campo si dovrà vedere il “veleno” che mister Gattuso ha chiesto alla squadra dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, che ha fatto arrabbiare non poco il tecnico. La sfida in terra romana potrebbe però presentare più che qualche insidia.

Prima dell’immeritata sconfitta subita sette giorni fa ad Ancona, la Lupa Roma con l’arrivo dal mercato degli svincolati di parecchi elementi, Fabbro su tutti si è riassestata e ha inanellato ben quattro risultati utili consecutivi. Il Pisa dal canto suo si presenterà ad Aprilia forte del suo terzo posto in classifica a tre punti dalla vetta d con un gruppo che gode di ottima salute. Gattuso dovrà rinunciare all’ormai infortunato di lungo corso Di Tacchio e a Lisuzzo. In dubbio per la gara con la Lupa Roma il serbo Golubovic che in settimana ha avuto qualche problemino, ma che alla fine dovrebbe essere tra i convocati. Pronto al suo posto Dicuonzo che rimane l’unica alternativa sulla fascia destra a meno che Gattuso non voglia modificare il pacchetto arretrato spostando Fautario a destra e reintegrando tra gli undici titolari l’ungherese Forgacs sul settore difensivo di sinistra. Per il resto la formazione no si dovrebbe discostare di molto da quella vista contro la Maceratese. A centrocampo Ricci e Verna dovrebbero agire in mediana, con Mannini e Sanseverino impiegati sulle fasce. In caso di 4-3-3 Sanseverino potrebbe essere inizialmente sacrificato in panchina a favore dell’inserimento di Cani che con Montella e Varela andrebbero a formare il trio d’attacco.

OGGI BOTTEGHINI CHIUSI AD APRILIA. Ricordiamo che la prevendita per la gara Lupa Roma – Pisa si è chiusa ieri sera alle ore 19 e che oggi i botteghini dello stadio ad Aprilia saranno chiusi per i tifosi ospiti.

LUPA ROMA – PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI

LUPA ROMA (4-3-1-2): Di Mario; Daffara, Fabbro, Sfanò, Pasqualoni; Malaccari, D’Agostino, Cerrai; Cristiano; Tajarol, Ricci. A disp. Mangiapelo, Faccini, Losi, Santarelli, Leccese, Quadri, Tulli, Cianfriglia. All. Agenore Maurizi.

PISA (4-4-2): Brunelli; Golubovic (Dicuonzo), Rozzio, Crescenzi, Fautario;; Mannini, Ricci, Verna, Sanseverino; Varela, Montella. A disp. Bacci, Dicuonzo (Golubovic), Forgacs, Provenzano, Starita, Peralta, Cani, Lupoli. Frugoli, Giacobbe. All. Gennaro Gattuso

ARBITRO: Camplone di Pescara.

By