Lutto. I socialisti piangono Giancarlo Badiani. I funerali sabato ad Asciano

SAN GIULIANO TERME – La Federazione Provinciale del PSI di Pisa, esprime profondo dolore, per la morte del compagno Giancarlo Badiani di cultura libertaria e socialista, fu quadro dirigente del Partito Socialista Italiano, sia a livello provinciale che regionale; amministratore sensibile alle esigenze del territorio e delle legittime richieste dei cittadini

image

apprezzato per il suo umanesimo e la dedizione con cui ha servito la pubblica amministrazione prima come presidente del consorzio del Gas poi, a partire dal 1985 al 1993, come consigliere comunale ed assessore al comune di Pisa nella giunta del Sindaco PSI Sergio Cortopassi. Da giovanissimo ha partecipato alle lotte operaie presso la Motofides di Marina di Pisa, impegnato nel sociale come dirigente di varie società sportive e fondatore di polisportive come la mitica “Albarosa” cercando di “superare la monosportività del calcio presso i giovanissimi”, qualificandosi come instancabile e geniale organizzatore, anche per questo, fu eletto negli anni settanta presidente della UISP di Pisa e divenne apprezzato dirigente regionale e nazionale della associazione.

I socialisti renderanno omaggio al compianto Giancarlo Badiani partecipando al funerale che si terrà Sabato 3 Gennaio alle ore 10,15 presso la chiesa della Parrocchia di San Giovanni Battista ad Asciano di San Giuliano (Pi); la salma sarà esposta presso la camera ardente della Pubblica Assistenza di Asciano in via L. Possenti n. 62, a partire dalle ore 10 di venerdì 2 Gennaio.

Fonte: Federazione Provinciale PSI Pisa

You may also like

By