Lutto nel mondo dello sport pisano. E’ morto Graziano Cusin. Il cordoglio del Sindaco Filippeschi

PISA –  Questa notte un grande lutto ha colpito il mondo dello sport della nostra città. Se ne è andato dopo una lunga e grave malattia all’età di 83 anni Graziano Cusin, ex presidente del Coni fino al dicembre scorso.

“La sua scomparsa ci colpisce e lascia un grande vuoto nel mondo dello sport e in tutta la comunità cittadina: Graziano Cusin ha guidato il Coni provinciale molto a lungo e con unanime consenso grazie ai risultati che è stato capace di raggiungere”. Così il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi ricorda Cusin.

“Con lui – ha proseguito il primo cittadino – lo sport pisano ha raggiunto importanti risultati in termini di adesione agli sport individuali e di squadra, tanto che la città occupa, da questo punto di vista, posizioni ragguardevoli nel contesto nazionale”.

«Di Cusin – ha ricordato il Sindaco – vogliamo anche ricordare la sua visione dello sport concepito come attività di rilevanza sociale e strumento di promozione culturale e di crescita civile. E personalmente terrò la memoria più preziosa della sua generosità e di un rapporto, anche personale, che mi ha arricchito e gratificato. In questo senso lascia un insegnamento e una eredità morale che non devono andare perdute».

You may also like

By