M5S, bando si selezione per assessori della giunta a 5 stelle a San Giuliano Terme

SAN GIULIANO TERME – La “politica” ha sempre scelto le persone destinate alla gestione della macchina amministrativa basandosi su principi quali amicizie, scambi di favori e bacini elettorali.

Nel vecchio e ormai superato modo di gestire la “res pubblica” i partiti tradizionali hanno sempre adottato la spartizione delle ambite poltrone degli assessorati conferendo tali incarichi solo alle persone appartenenti o facenti riferimento al partito conseguendo i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Regalare un assessorato significa, per i partiti, ringraziare chi ha portato più voti o rendere un maggior tornaconto al proprio gruppo politico, il che non ha niente a che vedere con il bene comune.

Il MoVimento 5 Stelle di San Giuliano Terme intende porre fine a questa vergognosa consuetudine e lo fa mettendo la competenza al centro delle scelte politiche. Noi vogliamo solo persone COMPETENTI e INDIPENDENTI e non iscritte ad alcun partito politico. Se una persona è valida, non è necessario che sia iscritta al MoVimento 5 Stelle. Per questo, la selezione degli assessori che andranno a lavorare per la prossima giunta a 5 Stelle di San Giuliano Terme valuterà i candidati in base ai loro curricula e alla loro competenza specifica, rendendo pubblica questa opportunità.

Raccoglieremo così le domande che, in prima istanza, saranno sottoposte alla valutazione di una commissione. Successivamente sarà comunque il Sindaco a scegliere gli assessori, come suo diritto, tenendo conto delle indicazioni fornite sia dalla commissione di valutazione che dall’’assemblea degli attivisti.

Dati i tempi ormai ridottissimi che intercorrono tra l’uscita di questa “selezione pubblica” e la necessità di dotare la comunità di una Giunta nel minor tempo possibile, la procedura scelta per scegliere i candidati è quella del “colloquio di selezione”.

Troverete tutte le informazioni nel bando di selezione scaricabile sul sito sangiulianoterme5stelle.it

Giuseppe Strignano – M5S San Giuliano Terme

20140605-171517.jpg

By