Madrid sceglie Pisa come città europea dello Sport 2016

PISA – Grande traguardo raggiunto dalla nostra citta che è stata scelta come Città Europea dello Sport 2016. Lo ha deciso a Madrid la commissione dell’associazione Aces, i cui rappresentanti erano stati in città nelle scorse settimane per un sopralluogo ai principali impianti sportivi.

image

La città in movimento per un anno: per la promozione e integrazione sociale, per le scuole e le università, per i disabili. Grande soddisfazione per traguardo raggiunto da parte dell’assessore Salvatore Sanzo. “Una grande soddisfazione, premiato il dossier che abbiamo presentato – commenta l’assessore allo sport Salvatore Sanzo – grazie a tutte le associazioni sportive locali. Questo titolo rappresenta un punto di partenza, ora comincia il vero lavoro”.

Per il sindaco Filippeschi: “Un riconoscimento positivo per tutta la città e per le nostre realtà sportive. Una stimolo a continuare nella promozione dei progetti che abbiamo in cantiere”.

Il progetto di Pisa – La città in movimento per un anno. Ci aspettano 365 giorni di eventi legati allo sport: manifestazioni, tornei, dimostrazioni, convegno, dibattiti. Iniziative che coinvolgendo tutti i cittadini servano a promuovere lo sport come pratica di benessere e socialità

You may also like

By