Maltempo, codice giallo per pioggia venerdì 6 luglio sulla Toscana centro-settentrionale

PISA – Si annunciano condizioni meteo di instabilità in Toscana per transito di aria fresca in quota, con piogge e temporali che già dalla serata di oggi interesseranno il centro e il nord della regione. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 20.00 di domani, venerdì 6 luglio.

Questa la descrizione degli eventi attesi:
– da stasera rovesci o temporali isolati sulle zone interne settentrionali e orientali, in particolare sulle zone appenniniche. Solo occasionalmente saranno possibili grandinate o colpi di vento. Dalla giornata di domani, già nottetempo, possibili temporali anche di forte intensità sulla costa centro-settentrionale in graduale estensione alle zone interne centro-settentrionali. I fenomeni potranno essere associati a forti colpi di vento o grandinate. Tendenza a cessazione dei fenomeni in serata. Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione sulle zone interne. Mari inizialmente poco mossi, con aumento del moto ondoso a nord dell’Elba fino a mossi o molto mossi in serata.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

By