Maltempo. Il forte vento causa disagi. Caos per le forti raffiche. Le nostre foto

PISA – Il vento forte, che e’ arrivato anche a piu di cento chilometri orari, ha causato molti disagi alle vie che collegano la Provincia alla nostra città. Due alberi caduti a Ghezzano.

image

Bloccata la strada di Ghezzano che porta da Pisa (zona Cnr) al Lungomonte con un grosso albero davanti al Globo Verde, in prossimità del supermercato Lidl. Inoltre chiusa anche la strada che porta da Pisa verso Colignols e Calci, all’incrocio davanti al negozio Kroma Sport per un enorme albero caduto. Due dunque le possibilita per arrivare a Pisa dalla Calcesana: Via Cisnello o la via di Ascisno direzione Condotti, con un rallentamento notevole del traffico. Bloccata anche la Via del Brennero, dalla zona del Mercsto al Ponte della Figuretta. I Vigili del Fuoco sono al lavoro dall’alba per liberare le strade. Non si sono registrati fortunatamente danni a persone e cose. La sala della Protezione Civile, che ieri aveva emesso a giusta ragione l’allerta meteo e’ attiva da stamani alle ore 6. Per qualsiasi emergenza 329/6504322 0587/299690.

image

Alle ore 9 e’ stata riaperta via del Brennero dal lato del Comune di Pisa, alle 12.20 e’ stato scoperchiato dal forte vento il tetto dell’Itis in Via Contessa Matilde, mentre sono cadute la recinzioni del cantiere del museo delle Sinopie in Piazza dei Miracoli. I collegamenti ferroviari sono tornati alla normalità così come i voli all’aeroporto Galilei. In mattinata infatti si sono registrati molte cancellazioni e alcuni ritardi. Il presidente della Regione Toscana Rossi intanto sull’emergenza maltempo dichiara: “Firmerò lo stato dI emergenza regionale per consentire ai sindaci dei comuni dove si sono registrati danni di avviare gli interventi urgenti e per estendere la mobilitazione della protezione civile sa tutta la Toscana”. Intorno alle 13 intanto e’ stato riaperto il Viale D’ Annunzio. Sempre chiuse invece la Vicarese e la Calcesana. Sono stati dirottati al Galilei due voli da Roma. Nella prima mattina blackout elettrici. Un albero e’ caduto anche in Via di Pratale accanto al negozio di estetica Fair Lady.

image

image

You may also like

By