Maltempo, disagi al traffico. Vvf al lavoro. La situazione

PISA – Come da previsioni meteo il maltempo è arrivato nella nostra Provincia e sta colpendo con forti piogge la.nostra Regione.

di Antonio Tognoli

I Vigili del Fuoco al lavoro per tutta la notte. Il forte vento ha causato la caduta di numerosi alberi sulle nostre strade che hanno portato alla chiusura provvisoria della Via Aurelia all’altezza dell’Ikea il Viale D’Annunzio la Bigattiera e alcune strade laterali nella zona di Tirrenia. La Bigattiera è stata riaperta poco dopo le 23, mentre l’Aurelia (chiusa per un tratto per quasi due ore) è stata liberata poco prima della mezzanotte.

Squadre dei comandi di Grosseto Siena ed Arezzo stanno arrivando in rinforzo al comando di Pisa. Sta operando la Protezione Civile del Comune di Pisa. Sono ancora 40 gli interventi in sospeso.

Il forte temporale ha colpito anche la zona di Porta a Lucca. Buona parte del quartiere è rimasta senza luce per quasi tutta la notte.

Non risultano al momento esserci persone coinvolte.

Ricordiamo che la sala operativa della Protezione civile regionale aveva messo un avviso di criticità per tutta la Toscana, codice arancione, a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 24 di domani, domenica 10 settembre.

News in aggiornamento

By