Maltempo: situazione critica nella nostra Provincia. Livorno senz’acqua da due giorni. Domani il ripristino della linea

PISA – Le scorie del maltempo si fanno sentire soprattutto nella nostra Provincia e in tutta la città di Livorno che è senz’acqua ormai da due giorni. La linea proveniente da Filettole è sempre alle prese con molti problemi e sarà ripristinata entro domani.

In provincia di Pisa gli impianti di bonifica stanno operando a pieno regime per riassorbire le numerose esondazioni che si sono verificate nel reticolo idrografico dei Consorzi dei Fiumi e Fossi e del Consorzio di bonifica della Valdera.

Strade chiuse in provincia. Chiuse per frana cinque strade provinciali: SP 36 Palaiese, SP 5 Francesca, SP 41 Pecciolese e SP 7 di San Miniato, SP 13 del Commercio prima di Casciana Alta).

Strade Comunali. I comuni interessati sono quelli di Lari, Palaia, Ponsacco, Fauglia, Casciana Alta, San Miniato. In quest’ultimo comune è stato chiuso anche il parcheggio del Cencione e si è verificata una frana nel centro storico dietro il seminario.

Famiglie evacuate. Nel comune di Fauglia resta evacuata una famiglia (5 persone ospitate in agriturismo a spese del comune) per inagibilità dell’abitazione causa allagamento in località Grecciano.

Nel comune di Calci è crollata la sponda in riva destra e sinistra del Torrente Zambra di Montemagno in località San Lorenzo. E’ stata eseguita una transennatura della zona

You may also like

By