Maltempo: tanti disagi a Marina di Pisa, distrutto il bagno Toto

MARINA DI PISA (PI) – Nella giornata di ieri numerosi disagi in seguito alle forti piogge hanno messo in allarme i cittadini e le autorità della città sul lungomare.

ALLAGAMENTI – Tanti gli allagamenti, prima di tutto vicino alla foce dell’Arno, impedendo i movimenti agli abitanti per il livello dell’acqua, salito di oltre mezzo metro.  L’acqua non è defluita, e sotto accusa ci sono i lavori alle scogliere. Infatti erano stati chiesti per anni dalla popolazione di Marina di Pisa, ma proprio a inizio mese è stato chiuso l’unico sbocco per fare defluire l’acqua. Protezione civile, Vigili del Fuoco e il vicesindaco Ghezzi sono accorsi in prima persona per arginare le conseguenze di questi disagi con base all’albergo “Incanto di Boccadarno”.

Dal profilo Facebook del Vicesindaco Paolo Ghezzi

EMERGENZA – L’emergenza è superata, fortunatamente nessuna famiglia è stata evacuata e nelle prossime ore dovrebbe normalizzarsi la situazione. Intanto, per mercoledì si prevedono forti peggioramenti.

DISTRUTTO IL BAGNO TOTO – Il bagno Toto, famoso per il suo ristorante, per avere fatto da set al film di Bud Spencer “Bomber” non esiste più. Infatti la forza dell’acqua ha causato ingenti danni e distrutto le cabine.

You may also like

By