Marco Filippeschi risponde a Nardella: “Pisa non ha mai fatto municipalismi”.

PISA – Non tarda ad arrivare la risposta del primo cittadino di Pisa Marco Filippeschi a Dario Nardella che in mattinata aveva dichiarato: “Le polemiche tra Pisa e Firenze sull’aeroporto? Roba da 1.300”.

Il primo cittadino ha parlato durante la manifestazione tenutasi questo pomeriggio davanti al Galilei da parte di molti pisani per dire no alla costruzione della pista di 2.400 metri al “Vespucci”. Erano presenti anche il Comitato di Prato e Pistoia.

”A Nardella, che ha evocato il medioevo, dico che Pisa non ha mai fatto municipalismi, ma anzi ha contribuito allo sviluppo della Toscana. E lo ha fatto sempre con coraggio. La realtà è che oggi in Usa non capirebbero perché si fa un aeroporto doppione a soli 70 km di distanza”. Infine – ha aggiunto Filippeschi – ricordo a Nardella che il 9 maggio scorso ho inviato al premier Renzi, che sta preparando una missione in Cina, una lettera per sostenere il nostro lavoro, condiviso dalla Regione, che portiamo avanti da anni e che mira a istituire un volo diretto da Pisa a Shangai”.

Alla manifestazione all’aeroporto questo pomeriggio erano presenti il presidente della Provincia Andrea Pieroni, il Vice Sindaco Paolo Ghezzi, gli assessori Eligi e Serfogli, oltre che al presidente degli Amici di Pisa Franco Ferraro.

20140516-234755.jpg

You may also like

By