Marina di Pisa: domenica mercato con orario prolungato fino alle 23

MARINA DI PISA – Il mercato di Marina di Pisa allunga l’orario di apertura. Domenica 6 giugno sul lungomare i banchi saranno infatti aperti fino alle 18.30.

Per consentire il prolungamento dell’orario di apertura il Comune di Pisa ha adottato un’ordinanza che prevede, per domenica 6 giugno, la proroga fino alle 23 del divieto di circolazione e di sosta con rimozione coattiva sul Lungomare di Marina di Pisa (via della Repubblica Pisana, via Padre Agostino da Montefeltro, comprese le porzioni di piazza Gorgona e di piazza Sardegna).

Per permettere le operazioni di pulizia automatica delle strade interessate, la vendita nell’ambito del mercato dovrà cessare entro le ore 18.30 ed entro le ore 19.30 l’area dovrà risultare completamente sgombra da veicoli e/o attrezzature.

Dobbiamo ringraziare l’assessore Paolo Pesciatini – spiega Mirco Sbrolli, presidente Anva Confesercenti provincia di Pisa – per aver accolto la richiesta che abbiamo formulato come Anva Pisa a nome di tutti gli operatori. Dopo settimane di restrizioni, con i mercati addirittura chiusi come nelle zone rosse, è importante che si possano sfruttare tutte le possibilità per ridare ossigeno agli ambulanti. Ricordando che nei mercati – conclude Sbrolli – sono garantiti tutti i protocolli sanitari e le regole del distanziamento. Protocolli certamente favoriti dal fatto che si svolgono all’aperto. Invitiamo quindi tutti a venire a Marina per una passeggiata ed uno shopping a due passi dal mare”.

By