Marinesi e 50enni, quanti ricordi di foto sbiadite

MARINA DI PISA – Mercoledi 1 giugno 2016 ho vissuto un’esperienza unica partecipando ad una cena organizzata dagli amici 50enni di Marina di Pisa.

Ci siamo ritrovati lì dove c’eravamo lasciati 30 anni fa …con i nostri pregi e i nostri difetti, ma con il solito “cazzeggio”, la solita voglia di ridere e stare insieme di diciottenni spensierati. Il tempo si è fermato magicamente sulle nostre rughe, sulle nostre capigliature imbiancate o ormai assenti, ma eravamo gli stessi di ieri. É stato bello ricordare aneddoti e storie, persone che non ci sono più e ci hanno dato tanto. É stato bellissimo magari scherzare con qualcuno dei nostri figli rivedendo pezzi dei padri o delle madri negli occhi o nei volti.

É stato incredibile sentire le note della nostra musica dei mitici anni ’80 e vederci nelle vecchie foto con i colori falsati dal tempo con i capelli strani , con i vestiti improbabili a fare cose stupide, ma vere. É stato sublime intonare la canzone con la quale salutavi il tuo primo amore non corrisposto che avrebbe potuto essere e non è stato, ma che è vivo e lei lo sa. Beh …grazie amici miei scanzonati …sentiamoci presto..magari su “uozzap” che fa tanto diciottenni!

Auguri ai 50enni: Enrica Bracciotti, Silvia Rossi, Elena Pierazzini, Clara Boeri, Carla Manchinu, Debora Madrigali, Cristina Paolicchi, Laura Pierazzini, Enrico Manzi, Francesco Niccolai, Alberto Cosimi, Silvio Serani, Andrea Menichini, Marcello Paolicchi

Fonte: Maurizio Nerini

By