Martedì 2 Agosto Teatro Sotto Le Stelle al Bagno degli Americani con “Nonno Ulisse Sogna Le Sirene”

TIRRENIA – Teatro a ingresso gratuito in riva al mare nella prima settimana di agosto al Bagno degli Americani di Tirrenia. Comincia con lo spettacolo il nuovo mese di attività culturali, ricreative e sportive per adulti e bambini organizzate da “The Thing” e dal Cineclub Arsenale, in collaborazione con associazioni pisane e livornesi.

In programma martedi 2 agosto  alle 21.30, “Nonno Ulisse Sogna le Sirene”, di Federico Guerri per la regia di Daniele Milano, messo in scena da “I figli di Priamo” e prodotto da “ADA – Arsenale Delle Apparizioni”. Con Giulia Di Sacco, Margherita Guerri, Fabio Dida Magnani, Daniele Milano, Elisa Selmi, Alessandro Francesco Poletto. “Nonno Ulisse Sogna le Sirene” è uno spettacolo scritto nel 2008 da Federico Guerri, autore toscano contemporaneo rappresentato in tutta Italia, per la regia di Daniele Milano. Nasce come residenza artistica presso lo spazio associativo-culturale MixArt di Pisa e viene prodotto dalla compagnia A.D.A. – Arsenale Delle Apparizioni, compagnia attiva dal 2006 con spettacoli e corsi di Improvvisazione Teatrale e Prosa.

Debutta nel giugno 2016 con un grande successo di pubblico. La messa in scena dello spettacolo è affidata a “I figli di Priamo”, un progetto che fin da subito si pone come obiettivo la collaborazione tra varie figure professionali che lavorando in un clima di libertà artistica, ma con un continuo scambio di idee, sviluppino i diversi ambiti della rappresentazione teatrale a 360°. Nel 1942 il motore della vicenda: due fratelli di nome Ulisse e Aceto sono alle prese con il dubbio se combattere per la propria patria significhi partire per la guerra con i fascisti o unirsi sui monti ai partigiani. Info evento: pagina Fb “Bagno degli Americani”

By