Martedì 2 Maggio riparte PISA ORA su Telecentro 2. Nove puntate tutte da seguire sulle manifestazioni storiche

PISAMartedì 2 maggio alle ore 20.30 su Telecentro 2 la prima puntata della trasmissione PISA ORA incentrata sulle manifestazioni storiche pisane: Regata, Palio di San Ranieri, Mazzascudo, Gioco del Ponte.

Dopo la precedente stagione ideata e condotta da Valeria Tognotti torna il formato televisivo che racconta i retroscena civili e militari attraverso la voce dei protagonisti. Nove puntate che accompagneranno il pubblico fino al DOPOGIOCO. Le squadre di Tramontana e Mezzogiorno si confronteranno sui temi più caldi riguardanti il Gioco con possibilità di interazione da casa grazie alle telefonate, a twitter e alla fan-page di Facebook “PISA ORA Telecentro 2” gestiti dal social media manager Matteo Demi.

Questa settimana si parlerà di Regata delle Repubbliche Marinare con LUCA GAGETTI e alcuni atleti del Galeone Rosso. Di libri con Marchetti Editore e la sua ultimo pubblicazione “La Regata delle Repubbliche Marinare, Quattro galeoni alla Riscossa” scritto dalla stessa Valeria Tognotti. Ospiti del corner cultura ELENA MARCHETTI e la giovane illustratrice ALICE SPERA. Si parlerà di Gioco del Mazzascudo con i protagonisti della rievocazione, MASSIMO CATASTINI ed EUGENIO RICCI che mostreranno un combattimento in diretta. Ogni puntata i preziosi consigli di economia e finanza del family banker STEFANO SABADINI.

Inoltre uno special dedicato ad ANTONIO PUCCIARELLI che ci parlerà della sua assenza dalla battaglia sul Ponte dopo 34 anni di attività da protagonista.

La stilista Marisa Paoletti curerà gli out-fit di Valeria Tognotti, con la preziosa collaborazione dell’hair-stylist Saro Campolo e la mak-up artist Samantha Alderani.

By