Martedì 3 settembre nel quartiere di S. Ermete assemblea per la pista ciclo pedonale e della biblioteca popolare

PISA – Martedi’ 3 Dicembre si svolgerà un assemblea per parlare della pista ciclo pedonale e della biblioteca popolare per il quartiere di S. Ermete.

Tra i diritti alla città, il collegamento dei quartieri periferici con il centro e i servizi resta uno degli obiettivi da perseguire se vogliamo restituire alla popolazione una vita dignitosa dicono i Cobas Spazio Popolare S. Ermete in una nota.

cobas

S. Ermete è vicino alla città ma Manca una pista ciclo pedonale che colleghi il quartiere al centro, gli spazi verdi sono abbandonati e non attrezzati per attività sportive, il cavalcavia è privo di uno spazio per pedoni, è pericoloso per chiunque lo attraversi a piedi e in bicicletta e lo stesso cavalcavia e le vie del quartiere sono privi di illuminazione. I quartieri periferici sono sempre meno serviti dai mezzi pubblici, se si esce dall’area urbana arrivando dopo Riglione capita di aspettare 3\4 ore perché un mezzo pubblico ti porti in città. Da S. Ermete , dopo le ore 20, non passano autobus, quello previsto per le 20.13 spesso e volentieri non transita. Le case popolari, e non solo quelle di S. Ermete, sono prive di biblioteche, spazi di socializzazione e di cultura, non esiste alcun progetto del Comune per portare nei quartieri popolari sport, cultura, servizi e socialità. Vogliamo una pista ciclo pedonale, illuminazione e aree attrezzate. Chiediamo di discutere con il Comune un progetto per aprire una biblioteca popolare in S.Ermete, un progetto che negli anni passati è esistito ai Passi con una sala di lettura frequentata da anziani e giovani per la lettura dei quotidiani e dei libri.

Fonte: Cobas Spazio Popolare S. Ermete

By