Martedì 31 Maggio concerto di beneficenza di Maurizio Baglini Ultimi biglietti disponibili al Teatro Verdi

PISA – Ultimi giorni per partecipare alla gara di solidarietà in favore dell’Associazione Donatori di Musica e per approfittare del ritorno a Pisa del grande musicista pisano Maurizio Baglini

Posti esauriti nella platea del Teatro Verdi e nei primi ordini dei palchi, ma ancora disponibili nei palchi più alti e nel loggione.

I biglietti si posso acquistare oggi tramite i canali del circuito Vivaticket.it, andando sul sito web del Teatro Verdi (www.teatrodipisa.pi.it) e domani presso la biglietteria del Teatro dalle 16 alle 19 e, prima dell’inizio del concerto, dalle 20 alle 21.

Ricordiamo che il ricavato del concerto permetterà all’ospedale di Pisa di acquistare un pianoforte e aprire una sezione di Donatori di Musica. I Donatori di Musica sono una rete di volontari, tra medici, infermieri e oltre 300 musicisti, che da anni organizza stagioni di concerto gratuite in alcuni ospedali italiani. Obiettivo: una nuova cultura della cura che avvicini medico e paziente e umanizzi la terapia attraverso la bellezza e le emozioni della musica.

«Il concerto di Baglini – spiega il Sindaco Marco Filippeschi – è una chiamata alla solidarietà, al dono. Rappresenta un passo in avanti verso il riconoscimento della persona intera e non solo del paziente all’interno dell’ospedale. Il concerto è ovviamente una grande occasione per la città di ascoltare Baglini, musicista pisano che si è affermato a livello internazionale.»

Il concerto è intitolato “Alla memoria del dott. Biagio Conte” di cui Baglini era grande amico. Con la collaborazione del Teatro Verdi di Pisa, il patrocinio del Comune di Pisa e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

Il programma prevede musiche di Beethoven, un autore molto caro al pianista, che eseguirà quattro celebri Sonate: op. 10 n. 2 in fa maggiore, op. 57 “Appassionata”, op. 27 “Al Chiaro di Luna”, op. 53 “Waldstein”.

Info per il concerto:

Musiche di Beethoven – “In memoria del Dott. Biagio Conte”

Pisa, Teatro Verdi, martedì 31 maggio ore 21

Biglietti € 20,00 intero; € 10,00 ridotto giovani under 26

presso Biglietteria Teatro Verdi e i canali del circuito Vivaticket.it

By