Maurizio Nerini, interrogazione al Sindaco per la chiusura al traffico di Viale D’Annunzio

PISA – Nella notte tra il 9 e10 febbraio 2016 per un’allerta “arancione” per il forte vento il viale D’Annunzio e stato chiuso al traffico. Maurizio Nerini peesenta una interrogazione al Sindaco Marco Filippeschi.

A differenza di quanto si legge sulla stampa, alla chiusura si è protratta ben oltre le prime ore del mattino e fino almeno dopo le ore 11. Durante la mattinata i punti di accesso del viale non erano presidiati e molti automobilisti hanno percorso ugualmente la strada senza riscontrare alcuna criticità, mentre molti disagi si sono avuti con le corse dei autobus da e per Marina di Pisa hanno subito degli sconvolgimenti.Ho chiesto ai vigili urbani presenti ad una commemorazione a Marina di Pisa spiegazioni sulla chiusura, ma non sapevano darmi risposte certe. Ho inviato una Email urgente tramite gli uffici all’Assessore Ghezzi, ma ad oggi non ho avuto risposta

L’INTERROGAZIONE A FILIPPESCHI. “Io Consigliere Comunale di Noi Adesso Pis@ Maurizio Nerini. chiedo al Sindaco Chi ha autorizzato la chiusura del il viale D’Annunzio con le modalità riportate. Se nelle competenze attuali della Amministrazione Provincia rientri la possibilità di chiudere vie di comunicazione. Se chi ha autorizzato abbia o meno avvisato l’Amministrazione Comunale, la Polizia Municipale e l’azienda dei trasporti locali. Se si è a conoscenza di problemi causati dalle piante sul viale D’Annunzio tali da impedire il transito dei veicoli. Se si ritiene che gli eventuali problemi causati dalle piante sul viale D’Annunzio siano imputabili alla scarsa manutenzione delle piante stesse. Se si è a conoscenza di richieste danni da parti degli esercizi commerciali di Marina di Pisa che hanno subito di fatto un isolamento”.

By