Warning: fopen(/var/www/new.pisanews.net/wp-content/uploads/wp-file-manager-pro/fm_backup/index.php): failed to open stream: Permission denied in /var/www/new.pisanews.net/wp-content/plugins/wp-file-manager/file_folder_manager.php on line 60

Warning: fclose() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/new.pisanews.net/wp-content/plugins/wp-file-manager/file_folder_manager.php on line 61
Maurizio Nerini (NAP): "No alla fusione di ITI e Fascetti" - PISANEWS

Maurizio Nerini (NAP): “No alla fusione di ITI e Fascetti”

PISA – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci dal Consigliere Comunale di Noi Adesso Pis@ Maurizio Nerini riguardante la fusione tra due istituti scolastici della nostra città.

“Abbiamo ricevuto in questi giorni il documento con il quale la Provincia ha deliberato la fusione di alcuni istituti scolastici, tra cui l’ITI e il Fascetti e leggendone i termini restiamo molto preoccupati.

Ancora una volta la Provincia, ente in dissoluzione e senza futuro, con milioni di debiti fatti dalle varie giunte PD con il suo presidente e anche Sindaco di Pisa Filippeschi decide quello di decine di persone con una leggerezza disarmante.

Le nostre scuole pisane cadono a pezzi, sono avvolte da cantieri interminabili dove gli interventi spot sono all’ordine del giorno, dove non sono fruibili nemmeno i dati inviati a Renzi per la “Buona scuola” (AHAHHAHHA!) e si cercano risparmi accorpando anche scuole di ordine diverso.

Per l’ITI e il Fascetti l’inevitabile conseguenza sarà sulla riduzione dell’occupazione del personale ATA che verrà considerato comune alle due scuole, mentre gli insegnanti resteranno, per ora, tranquilli su organici logicamente separati di ordine tecnico e professionale. Solo una amministrazione incapace e colpevole agisce in questo modo sulla pelle delle categorie più deboli.

Vogliamo sperare solo che la città si interroghi su queste modalità e che si faccia carico dei problemi di lavoro di tutte le categorie e non solo di quelle portatrici di consensi.

Noi Adesso Pis@ – Scuola

By