Maurizio Pugliesi: “A L’Aquila difesa ok. Loro hanno fatto molto possesso palla, noi siamo stati più concreti”

S. PIERO A GRADO – Alla ripresa degli allenamenti ai campi sportivi dell’Us Porta Nuova ha parlato il portierone nerazzurro Maurizio Pugliesi.

Maurizio una tua diagnosi sulla vittoria di domenica…

“Direi che e’ andata bene, siamo stati bravi a difenderci nel secondo tempo, quando gli abruzzesi hanno inserito quattro attaccanti però siamo stati bravi anche noi nel primo tempo ad andare in vantaggio con Arma. Loro hanno avuto quel colpo di testa di Frediani alla fine della prima frazione e qualche altra occasione. Loro sono stati più bravi nel possesso palla ma non nelle occasioni da gol”.

Come ti trovi a giocare con una difesa così giovane?

“Ho 37 anni, sto bene e sono in forma, anche se ho praticamente il doppio di età rispetto a questi ragazzi”.

Avendo più esperienza ti fai sentire?

“Diciamo che mi faccio sentìre il giusto e devo dire che domenica la nostra difesa ha fatto una buona partita senza sbagliare niente”.

La regola sull’età media non ti avrebbe lasciato scampo, mentre ora ti permette di essere protagonista…

“La regola come era stata concepita in un primo momento non mi lasciava scampo, mentre adesso con questa modifica permette a me e a qualche giocatore di poter giocare”.

A tal proposito tu esponesti il tuo pensiero ai dirigenti della Lega…

“Si certo feci presente il mio pensiero. Non è che questa modifica sia stata una rivoluzione ma diciamo che e un piccolo passo, speriamo che in futuro le cose migliorino e venga fuori la meritocrazia”.

Maurizio, puoi fare un confronto con la squadra dello scorso anno?

” Ci sono più giovani quest’anno che hanno già esperienze di campionati professionistici, mentre lo scorso anno tanti giovani che c’erano venivano dalla Primavera e dovevano farsi le ossa. Quest’anno per esempio Eros Pellegrini che è giovane, ha già esperienze professionistiche”.

Secondo te i punti attuali del Pisa sono quelli o potevamo averne qualcuno in più

“Diciamo che poggi e buche fanno barche pari, la sfortuna avuta coli Frosinone ha pareggiato anche la gara di Barletta e quindi direi che al momento va bene così”.

SOTTO IL PORTIERE DEL PISA MAURIZIO PUGLIESI (foto Massimo Ficini)

20130917-161425.jpg

20130917-162112.jpg

By