Maurizio Pugliesi: “Una grande prestazione di tutto il gruppo-squadra”

PISA – Dopo la gara del “Ceravolo” ha parlato anche il portierone nerazzurro Maurizio Pugliesi, molto soddisfatto della sua prestazione e del punto portato a casa dai suoi compagni”.

“Quella del Pisa a Catanzaro – esordisce Pugliesi – e’ stata una grande prestazione. La prova del pacchetto arretrato e’ stata importante, cosi come quella di tutto il gruppo. Queste gare a seconda di come si mettono le puoi anche perdere ed invece noi siamo stati bravi a mantenere la calma anche nei frangenti dove non siamo stati brillanti”.

Il portierone nerazzurro parla anche dei suoi interventi: “Le due uscite sono state sicuramente difficile e per un portiere e’ la cosa più difficile quando si abbandonano i pali e quando vanno bene quelle ti puoi ritenere soddisfatto della tua prova”.

Pugliesi parla anche del finale arroventato: “E’ stata una partita molto maschia come quelle che spesso vengono fuori nei campi del Sud. Nel finale e’ successo di tutto. Vitiello e Germinale sono stati giustamente espulsi perché hanno fatto due cose sicuramente non da giocatori di alto livello quali sono. Vitiello ha dato una manata a Bollino e Germinale ha dato un calcio a Mauro quando era a terra, quindi loro non devono recriminare niente con l’arbitro, ma con loro stessi”.

Domenica la gara contro il Pontedera sarà importantissima per la classifiche potrebbe proiettare il Pisa solo in testa: “Il Pontedera ha dimostrato di poter stare lassù battendo due corazzate come Salernitana e Benevento, quindi sarà una partita molto difficile, ma noi c’è la metteremo tutta per portarla a casa davanti ai nostri tifosi”.

SOTTO UNA GRANDE PARATA DI PUGLIESI CONTRO LA NOCERINA (foto Gabriele Masotti)

20130929-183951.jpg

By