MdS e Comune di Calci presentano il libro Affuoco

PISAComune di Calci e Mds Editore presentano il libro AffuocoIntervengono per l’occasione Sara Ferraioli, MdS Editore, Emanuela Laquidara, Autrice e Paola Lupetti, Illustratrice Sabato 16 Marzo alle ore 17 nella Sala Consiliare del Comune di Calci.

L’evento. Presente anche ilsindaco Massimiliano Ghimenti e l’assessore allacultura Anna Lupetti alla presentazione del libro Affuoco realizzato da Emanuela Laquidara e Paola Lupetti e pubblicato dalla casa editrice di Avane MdS, che si terrà sabato 16 Marzo alle ore 17.00 nella sala consiliare del Comune di Calci. Affuoco è un racconto scritto in seguito all’incendio del Monte Pisano, del 24 settembre 2018. È quasi impossibile riassumere le emozioni, fra incredulità, rabbia, paura che le famiglie hanno provato quella sera, quando si mettono aletto i bambini e ci appresta al riposo, e che invece si sono trovate a vivere uno scenario da inferno dantesco.

Il libro. Il raccontoin rima di Emanuela Laquidara, arricchito dai disegni di Paola Lupetti nasce per soddisfare il naturale desiderio dei bambini di sentirsi narrare le storie e di stimolare un pensiero narrativo utile a dimensionare razionalmente il vissuto drammatico di quella sera, godendo anche della vicinanza di un genitore.

L’autrice Emanuela Laquidara, è nata a Pisa e vive a Calci, è psicologa e psicoterapeuta svolge attività clinica con bambini, adolescenti, famiglie e collabora con istituti scolastici di vario ordine e grado. Nel 2017 pubblica il suo primo libro per l’infanzia Sep Storie di una seppia esploratrice, Ouverture Edizioni.
L’illustratrice

Paola lupetti nata a Cascina (PI), collabora come psicologa presso un consultorio familiare ed ha una lunga esperienza nella scuola dove si occupa di orientamento psicoaffettivo. Dipinge dal 1995 affiancata dal maestro Mario Bottai. Espone periodicamente i suoi lavori ed esercita a Calci dove vive.

L’autrice e l’illustratrice devolveranno i diritti a favore del Monte Pisano.

Loading Facebook Comments ...
By