Mens sana in corpore sano: “I Sabati della salute”

PISA –  Al via l’iniziativa promossa dall’Ass. “SportivaMente” a Migliarino, nel comune di  Vecchiano: “I Sabati della salute”La salute è un bene da tutelare: va curata in ogni momento.

Una iniziativa che permette di risaltarne l’importanza è stata organizzata dall’Associazione SportivaMente e s’intitola “I Sabati della salute”.

Si tratta di una serie di incontri che si terranno presso il Centro Socio-Sanitario di Migliarino, ASBUC, via Salvo D’Acquisto, Comune di Vecchiano, ognuno avente un tema specifico.

Il primo appuntamento sarà Sabato 4 Febbraio 2017 dalle 10 alle 12 il tema sara’ il Rilassamento Creativo e sarà condotto da Silvia Fontana (Creative Relaxation e Girasol Italia).

Gli altri incontri di Febbraio sono previsti per sabato 11, sabato 18, sabato 25.

Nel mese di Marzo seguiranno quattro incontri dedicati al Tai Chi e Qi Gong, e inizierà il Parkinson Lab, dedicato ai malati di Parkinson.

Ad Aprile, invece, si terranno quattro incontri dedicati allo Yoga della Risata.

Ancora, a Maggio sono programmati quattro incontri di Danzaterapia.

Inoltre, presso il Centro ASBUC sono già operativi due Corsi AFA (Attività Fisica Adattata): uno a Bassa Disabilità e l’altro ad Alta Disabilità.

E’ possibile prenotarsi o ricevere maggiori informazioni contattando il seguente numero:  340 73 61 867 (Ornella Nicolosi).

By