Mercato chiuso. Com’è cambiato il Pisa. La rosa a disposizione di mister Luca D’Angelo

PISA – Si chiude con l’arrivo del terzino sinistro Alessandro Curci, lo scorso anno alla Paganese il mercato in entrata del Pisa Sporting Club. In uscita Eros Pisano si accasa alla FeralpiSalò e Danilo Soddimo rescinde consensualmente il suo contratto.

di Antonio Tognoli

PORTIERE E DIFESA TUTTA NUOVA. In entrata il Ds Claudio Chiellini ha acquistato il portiere brasiliano Nicolas Andrade che è andato a sostituire Stefano Gori, il difensore islandese Hermannsson dal Brondby, Pietro Beruatto (unico prestito) dalla Juventus e Maxime Leverbe (svincolato) lo scorso anno al Chievo, oltre a Berra dal Bari (scambio con Belli) e appunto il terzino svincolato Alessandro Curci lo scorso anno a Pagani.

CENTROCAMPO E ATTACCO. A centrocampo tre i nuovi innesti: il ritorno di Davide Di Quinzio dall:Alessandria, Idrissa Tourè arrivato a titolo definitivo dalla Juventus e Adam Nagy centrocampista ungherese ex Bologna, arrivato dalla Championship con la maglia del Bristol City. In attacco due investimenti importanti con l’arrivo di Lorenzo Lucca dal Palermo e dell’attaccante israeliano Yonatan Cohen dal Maccabi Tel Aviv, su cui la società del presidente Knaster ha investito molto in termini di denaro.

MOLTI GLI ADDII. Prima che lo facessero Eros Pisano e Danilo Soddimo anche Andrea Beghetto, Michele Marconi e Simone Benedetti avevano salutato accasandosi all‘Alessandria. Mattia Minesso si è accasato al Modena, mentre Gianmarco Ingrosso vestirà la maglia del Pescara sempre in C. Francesco Lisi si è accasato nel Perugia di mister Alvini, mentre il giovane Lorenzo Masetti ha preso la strada di Ancona. Lorenzo Loria e Christian Langella hanno scelto il Monopoli, mentre Claudio Maffei, Christian Tommasini ed Elia Giani si sono trasferiti a Fiorenzuola e Nicholas Izzillo è andato al Trento e non al Teramo.

FINE PRESTITO. Hanno terminato i prestiti in maglia nerazzurra Luca Vido accasatosi alla Cremonese, Simone Palombi ad L’Alessandria, Varnier che con Gori ha accettato il Como. Non è stato facile decidere per Meroni e Mazzitelli. Alla fine il Monza lo ha preso soffiandolo alla concorrenza.

LA ROSA A DISPOSIZIONE DI MISTER LUCA D’ANGELO

PORTIERINicolas, Livieri, Dekic, Luci


DIFENSORI: Hermannsson, LeverbeBeruatto, Birindelli, Caracciolo Berra, Curci


CENTROCAMPISTA: De Vitis, Gucher Quaini, Marin, Tourè, Siega, Di Quinzio, Nagy


ATTACCANTI: Marsura, Mastinu, Sibilli, Masucci, Lucca, Cisco, Cohen

#in neretto i nuovi arrivati

La foto sopra è tratta dal profilo Facebook del Pisa Sporting Club

By