Mercato del Nugolaio. Pieragnoli: “No comment a Garzella”. Palermo: “Il Consorzio è una promozione”

PISA – “No comment”. Liquida così l’ultima, indecorosa uscita del funzionario Garzella, il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli: “Ha perso ogni freno inibitorio, non merita risposta”.

Salvo ricordare un semplice fatto: le oggettive criticità dal punto di vista del traffico sono confermate dallo stesso comune di Cascina, nel momento in cui, in prima istanza, ha deliberato di respingere la richiesta di un mercato straordinario in via Del Nugolaio. Il resto non mi riguarda, lo lascio volentieri a Garzella e al suo inaccettabile metodo, scarsamente trasparente e spiccatamente personalistico, di gestire i rapporti con le istituzioni”.

Rincara la dose Franco Palermo presidente della Fiva: “Quella di Garzella è una polemica solo strumentale: lo dimostra il fatto che gli ambulanti di Navacchio non vogliono partecipare ad un mercato in via Del Nugolaio, tanto è vero che si trova costretto a cercare adesioni tra i banchi del mercato di Cascina. In un colpo solo Garzella riesce a dire due falsità: quando mi accusa di aver fondato un “consorzio personale” ben sapendo che in realtà io non ricopro nessuna carica all’interno di questo organismo e quando sostiene che il consorzio fa concorrenza al mercato Paparelli, mentre lo scopo del Consorzio Alta Qualità è esattamente l’opposto: portare all’esterno, fuori dai confini del Paparelli, il meglio dei banchi del mercato, in una forma di promozione itinerante che porta benefici a tutti”.

By