Mercato Pisa: il punto sulle trattative

PISA – Il mercato del Pisa entra nel vivo. La società che è impegnata in queste ore al pagamento delle ultime scadenze sta lavorando anche in chiave mercato.

di Francesco Michelotti

Il difensore greco Evangelos Moras (34 anni) ha ufficialmente interrotto il rapporto con il Verona. Il Pisa è alla finestra e Lucchesi è al lavoro per portare all’ombra della Torre il nazionale greco.

IN DIFESA. Sul fronte mercato con Forgacs che dalla’Atalanta potrebbe passare alla Fidelis Andria di Giancarlo Favarin, il Pisa è alla ricerca di un terzino di alto livello e sta trattando Javier Garrido, terzino ex Manchester City e Lazio attualmente in forza al Las Palmas.

PER LA PORTA. Si complica invece la trattativa per il portiere kossovaro del Genoa Samir Ujkani che piace molto a mister Gattuso. Dopo il no di Brignoli secondo il Resto del Carlino in edicola questa mattina nella trattativa si è inserito il Cesena che potrebbe mettere sul piatto il terzino ex Lucchese Renzetti come contropartita più soldi. Il Pisa però resta in vantaggio sul giocatore. Se dovesse saltare Ujkani il Pisa ha pronto il piano B: tra i papabili a difesa della porta nerazzurra per il prossimo anno ci sono Christian Puggioni e Alberto Pelagotti. In città si parla anche del possibile arrivo di Christian Abbiati, in grande amicizia con mister Gsttuso. Fantacalcio? Presto lo sapremo.

IL VALZER DELLE PUNTE. Il Pisa per l’attacco sta cercando il colpo grosso. Nella lista del Dg Lucchesi molte possibilità. Uno dei primi nomi è rimasto di stretta attualità ed è quello di Simone Ganz, nella stagione appena conclusa ha indossato la maglia del Como ed è stato ceduto a titolo definitivo alla Juve che potrebbe girarlo in serie B. Il Pisa è in pole per l’amicizia che lega Allegri e Gattuso. Torna di stretta attualità il nome di Giuseppe Torromino che non ha mai fatto mistero di essere favorevole al trasferimento all’ombra della Torre e che per un soffio nello scorso mercato di Gennaio non è approdato alla corte di Gattuso.

By