Mercatone Uno, la Regione incontra i sindacati il 13 giugno

PISA – La vicenda del fallimento di Mercatone Uno e della conseguente chiusura di 55 punti vendita in tutta Italia di cui due in Toscana (Calenzano e Navacchio) sarà al centro dell’incontro convocato in Regione dal consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini per il prossimo 13 giugno.

La vicenda è seguita direttamente dal presidente della Regione Enrico Rossi che nei giorni scorsi ha coinvolto, tramite gli uffici della Regione, il sistema degli sportelli a tutela dei consumatori per assistenre i clienti che hanno versato acconti per l’acquisto di prodotti che non saranno mai consegnati. La Regione ha anche seguito la vertenza partecipando alle riunioni in piedi a livello nazionale rpesso il Ministero dello sviluppo economico.

I punti vendita Mercatone Uno erano stati ceduti alla multinazionale Shernon Holding che è successivamente fallita. Nei due punti vendita toscani, oggi chiusi, erano stati riassunti rispettivamente 18 addetti dei 30 originari a Calenzano e 17 sui 27 originari a Navacchio.

By