Mercoledì 1 giugno incontro con gli autori di “Er Giòo” alla libreria Feltrinelli

PISA – Mercoledì 1 giugno, alle ore 18, presso la libreria Feltrinelli di Pisa vi sarà un incontro con gli autori di “Er Giòo” Daniele Canestrelli e Frederic Henri Orsini. Er Giòo è il gioco di carte che riproduce il Gioco del Ponte, progetto fortemente voluto dall’Associazione Amici del Gioco del Ponte, che ha esordito in occasione del Pisacon 2016 e che oggi torna con una nuova edizione.

CARATTERISTICHE. Er Giòo raffigura in modo dettagliato e fedele tutti i costumi del corteo storico in modo da valorizzarli anche dal punto di vista non solo grafico, ma anche artistico. Il gioco è divertente, semplice e accessibile a tutti, grandi e piccini, seguaci e non seguaci del Gioco del Ponte.

EDITORE. Er Giòo ha trovato un editore, curando in maniera professionale il dettaglio del packaging. Grazie al lavoro de Il Campano e all’esperienza degli alunni nelle scuole, è stato aggiunto un regolamento per ragazzi che sarà molto presto disponibile online, fruibile a tutti.

EVENTI. Dopo il Pisacon 2016 Er Giòo è stato presente a numerosi eventi, facendo conoscere il proprio gioco di carte addirittura al Romics di Roma, una delle più importanti fiere italiane del settore. Inoltre assieme all’Associazione Amici del Gioco del Ponte è stato fatto conoscere ad eventi presso le magistrature di Tramontana e Mezzogiorno, oltre al museo del Gioco del Ponte presso la Cittadella per le visiete delle scuole.

RINGRAZIAMENTI. L’Associazione Amici del Gioco del Ponte ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per continuare a portare avanti questo importante progetto, da Daniele Canestrelli all’artista Frederic Henri Orsini. Si tratta solo di uno dei numerosi progetti che saranno patrocinati dall’associazione, pensati per passione e per dare risalto al Gioco del Ponte.

By