Mercoledi 17 agosto Festivalmar sbarca in Piazza Viviani a Marina di Pisa

MARINA DI PISAFestivalmar, il più grande festival anni ’80 d’Italia torna sul litorale pisano per il secondo anno consecutivo. Appuntamento a mercoledì 17 agosto a Marina di Pisa, in Piazza Viviani, per l’evento ad ingresso libero organizzato da ConfcommercioPisa, inserito all’interno del cartellone di Marenia Non Solo Mare, un mix tra Superclassifica Show e Festivalbar, che vedrà protagonisti i cantanti dance che hanno ottenuto successo in tutte le parti del mondo con le loro hit.

Per questa estate 2016 Festivalmar presenta un poker di artisti di assoluto valore: i Righiera, Tracy Spencer, Gazebo e Marco Ferradini. I Righeira sono diventati famosi in Italia e nel mondo grazie al singolo Vamos a la playa, in testa alle classifiche per oltre 2 mesi, superando la quota di 3 milioni di dischi venduti, ancora oggi uno dei brani italiani più conosciuti all’estero. Tracy Spencer, vittoriosa al Festivalbar del 1986, dominò la hit parade nell’estate del 1986 con il brano Run to me. Paul Mazzolini, in arte Gazebo è ricordato in particolare per il singolo I like Chopin, pubblicato nell’estate del 1983, in testa alle classifiche europee per settimane, che di fatto resterà il maggior successo di Gazebo. Marco Ferradini ha partecipato a tre Festival di SanRemo è il cantautore italiano autore della celebre canzone Teorema.

A condurre la serata Niki Giustini, Graziano Salvadori e Maria Elena Ulivi mentre momenti di risate e divertimento puro saranno garantiti da Matteo Cesca, comico della trasmissione televisiva Colorado Cafè in onda su Italia Uno. L’ingresso è gratuito. Festivalmar II° edizione, mercoledì 17 agosto ore 21 – piazza Viviani Marina di Pisa. Giovedì 18 agosto 2016, sempre in piazza Viviani a Marina di Pisa si replica con lo spettacolo “Rememories…Anni ’90 con vinile”, una serata dedicata interamente agli amanti della musica anni ’90 suonata con vinile. Sul palco di piazza Viviani si alterneranno i migliori Dj set a cura di Francesco Bix, Andrea Andreotti, Roby D., Genny Joy, Nicky The Voice, Leo Degas, Bizio Dj, Gunther e Paolo Ferrari. Giovedì 18 agosto ore 21, piazza Viviani Marina di Pisa. Ingresso libero.

Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa ha sottolineato “l’impegno economico e organizzativo degli imprenditori, che non hanno risparmiato sacrifici per realizzare questi due festival”. “Due eventi molto belli e di grande richiamo che ci riportano indietro negli anni” – anche secondo il vicesindaco Paolo Ghezzi – “che sfruttano al meglio l’allestimento complessivo realizzato in piazza Viviani”. In occasione degli eventi Festivalmar e Rememories, Confcommercio Pisa e il Sindacato Italiano Balneari riuniscono le migliori eccellenze italiane su ruote nel “Food Truck Summer Festival” del Litorale Pisano. Il 17 e il 18 agosto, a partire dalle ore 18, sarà possibile degustare numerose specialità di Street Food atempo di musica anni ’80 e ’90.

By