Mercoledì 9 novembre David Pratelli e Alessandro Birindelli presentano al Cinema Arsenale “Higuain, un giorno all’improvviso”

PISA – Mercoledì 9 novembre alle ore 18.45 presso il Cinema Arsenale di Pisa, si terrà la presentazione de libro “Higuain. Un giorno all’improvviso” di Alvise Cagnazzo e Stefano Discreti

imageGiornalisti, opinionisti sportivi, esperti della storia bianconera e soprattutto tifosi della Vecchia Signora, Alvise Cagnazzo e Stefano Discreti sono al loro sesto libro sulla Juventus, scritto a quattro mani.

Dopo “Dybala. Nel nome del padre” uscito qualche mese fa, eccoli di nuovo insieme per raccontare la storia del Pipita “Forte, tecnico e implacabile sotto porta. Gonzalo Higuain e’ tutto questo, un concentrato di talento puro versato in una camicetta con il numero nove cucito sulla schiena. Dalla malattia che lo colpì da bambino, una terribile meningite, all’esordio nel River Plate, dalla malinconia madridista alla consacrazione partenopea. Poi, nell’estate del 2016, il “Pipita” diventa l’uomo dei record: 90 milioni per il suo cartellino, Agnelli mette mano al portafoglio e strappa al Napoli il centravanti argentino. E’ l’inizio di una lunga storia d’amore e di gol. (cit..A. Cagnazzo)”.

Durante il corso della serata interverranno due grandi ospiti: Alessandro Birindelli, ex calciatore che oggi allena le giovanili dell’Empoli e David Pratelli che grazie alla sua poliedricità lo possiamo definire artista a 360 gradi, attore, cabarettista comico, presentatore, scrittore e imitatore.

Grazie ai suoi mille volti e mille voci, David Pratelli è noto al grande pubblico televisivo per le sue performance a “Guida al Campionato”, “Quelli che il calcio”, “Domenica in”, “l’Anno che verrà”, “Tale e Quale show” e il recente “Made in Sud”, solo per citarne alcuni, in cui ha dato vita a numerosi personaggi dello sport, politica e spettacolo. Di Carlo Conti si può definire il suo alter ego mediatico, Christian De Sica lo ha acclamato come suo imitatore numero uno, Franco Ordine ha trovato formidabili le ripetizioni di alcuni suoi tic, nelle vesti di Ibra che ha tenuto incollati davanti al televisore due milioni e mezzo di spettatori e con Allegri, Lippi, Ranieri, Capello e Del Neri ha animato numerosi campionati di calcio.

Sarà presente L ‘autore Alvise Cagnazzo che ben lieto firmerà le copie dei due volumi “Dybala. Nel Nome del Padre” e “Higuain. Un giorno all’improvviso”, acquistabili direttamente il loco. L’ingresso all’evento è libero.

By