Mercoledì al Porto di Pisa la presentazione del libro “Il Mio Mare all’improvviso”. Diretta streaming su SestaPortaTV

MARINA DI PISA – Mercoledi 29 Giugno alle ore 18.45 al Porto di Pisa nell’ambito del cartellone Marenia Mds Editore presenta “Il mio mare all’improvviso” di Veronica Manghesi. Con l’autrice del libro saranno presenti Fabio della Tommasina che condurrà la serata e Fabiano Corsini. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming da www.sestaporta.com grazie a Devitalia TeleComunicazioni.

image

LA SERATA. Il caso della pubblicazione di Veronica Manghesi che si presenta Mercoledì 29 Giugno al Porto di Pisa è quello di un doppio debutto. Quello dell’autrice, al suo primo libro e quello della collana Sfridi Diversi che l’editore ha deciso di aprire per ospitare proprio questa silloge e che è al momento una delle collane più vendute della casa editrice. La serata sarà condotta da Fabio della Tommasina, che è il curatore ella collana e da Fabiano Corsini, che in un certo senso fa gli onori di casa essendo, autore oltre che egli stesso, e sopratutto volto storico delle attività culturali marinesi e gestore del circolo Arci il Fortino che coniuga la cultura del cibo, ad eventi sociali, e letterari.

IL LIBRO. Capita a volte nella vita, e capita per lo più alle donne, di fermarsi per poi ripartire. Nel caso di Veronica Manghesi fermarsi non significa però essere in stallo, al contrario. Significa guardarsi dentro con coraggio e sincerità, dar vita e far parlare tutte le voci prima taciute o inascoltate. Alla fine, come dopo la piena la spiaggia è piena di un universo di oggetti nuovi. Ecco nel “mare all’improvviso” c’è una donna nuova, ricca e desiderosa di altre sfide. È un testo intenso pieno di colori, del profumo del mare e del bosco resinoso. Nella sua ricerca di una musicalità della lingua ricorda “La sagra della Primavera” per la ricchezza dei colori, dei timbri vocali, e per la capacità di sorprendere e di incantare. I temi cari all’autrice sono l’amore, la ricerca del senso del nostro vivere quotidiano, l’incanto della natura, tutti trattati con sapiente delicatezza ma con lucida intelligenza. Una serata da non perdere che sarà trasmessa in diretta su SestaPortaTV grazie a Devitalia Telecomunicazioni

By