I mercoledì al porto di Pisa. Presentazione del libro “Un uomo inutile”.

Pisa – Oggi, Mercoledì 5 luglio ore 18.30, ci sarà l’inaugurazione presso il Lounge bar dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, si inaugurerà l’evento culturale che vedrà un ciclo di presentazioni. La prima sarà il libro di Renzo Castelli “Un uomo inutile”, uscito lo scorso anno per la ETS.  

Dopo il rinvio, causa maltempo, della presentazione del libro di Tommaso Strambi, ci sarà la presentazione del libro succitato.
A discuterne con l’autore saranno il direttore generale del Teatro del Giglio di Lucca Manrico Ferrucci, che con Castelli ha una frequentazione di lunga data, e il noto cardiologo dell’Ospedale di Pisa Marco Rossi, appassionato di teatro e molto attivo sul piano culturale, che leggerà anche alcuni passi.
Giornalista di vaglia, e tra i decani della stampa pisana, Renzo Castelli, com’è noto, vanta nel suo carnet d’autore oltre venti titoli, riguardanti temi che spaziano dallo sport al costume, dalla testimonianza  alla storia della città. Con “Un uomo inutile” Castelli vira sui toni del racconto fantastico narrando di uno strano personaggio dalla difficile condizione esistenziale, un uomo in cui i dubbi prevalgono sulle incertezze. È l’ombra del nulla ad accompagnare la vita del protagonista di questo romanzo, nel marasma di rapporti sociali e affettivi che hanno scandito e scandiscono la sua quotidianità.
Pagine intense, ma non per questo prive di tratti di ironia, talora persino di umorismo,  com’è del resto nello stile e nella personalità dell’autore.
Per maggiori informazioni www.marenianonsolomare.it
By