Metti una serata al Porto di Pisa… Mercoledì 31 agosto si replica con Petra Magoni e Finaz

MARINA DI PISA – Metti una serata al Porto, in piena estate, con la complicità della brezza marina. Mettici anche un menù pensato dal Fuorionda per l’occasione, tutto a base di pesce. Aggiungi poi un talk show guidato da un conduttore d’esperienza che sappia destreggiarsi con ospiti irriverenti e di un talento quasi geniale, in un mix capace di intrattenere gli spettatori per più di due ore di fila. Ecco la ricetta delle Serate al Porto di Pisa, la prima delle quali è andata in scena venerdì scorso, con una grande partecipazione di pubblico.

di Elisa Bani

imageTantissime le persone, infatti, che hanno riempito lo spazio davanti al ristorante del Porto, in attesa di uno spettacolo che non ha sicuramente deluso le aspettative. Al confine tra il dibattito e l’avanspettacolo, vicino ai più classici e nobili varietà, Massimo Marini ha saputo portare avanti uno show fatto di musica, imitazioni e satira. Ospiti erano i nostrani Gatti Mezzi, gruppo “resident” delle serate, l’istrionico cantautore labronico Bobo Rondelli e l’imitatore Leonardo Fiaschi. L’esperimento verrà ripetuto mercoledì 31, secondo lo stesso format, con la squadra vincente di Massimo Marini e i Gatti Mezzi che stavolta accompagneranno Petra Magoni, l’inconfondibile voce della “musica nuda”, e Finaz, chitarrista e cofondatore della storica Bandabardò.

imageIl secondo appuntamento sarà arricchito, inoltre, dalla presenza di Diego Casali, giornalista de La Nazione, autore di “Marina di Pisa. Una guida. Itinerari, storie, sapori, cose utili”, primo numero della collana Ubi Minor di Ets. Ancora una volta il talk show sarà in diretta streaming su www.sestaporta.tv, il canale che ha come obiettivo quello di rendere accessibile a tutti gli eventi più importanti della città, grazie alle nuove tecologie e alle potenzialità del web: dal computer di casa chiunque avrà una finestra aperta su ciò che accade intorno a sé e potrà rivedere, in archivio, gli spettacoli seguiti. Sponsor della manifestazione sono Biancoforno, Unicoop Firenze, Carismi e Paim. L’inizio della cena è previsto per le ore 20:30, mentre alle 21:30 si animerà il palco del Porto. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 342/8561055.

By