Millesi – Pisa: i risvolti di una possibile trattativa

PISA – Pisa – Millesi: si può. Nelle ore scorse si erano rafforzate le voci circa un forte interessamento del Pisa sul centrocampista dell’Avellino che conferma come tutto possa accadere da qui alla fine del mercato.

Di sicuro non sarà così facile portare all’ombra della Torre Francesco Millesi, ma le possibilità ci sono. Ecco perché.

Il centrocampista catanese ha un contratto che scade nel giugno del 2014. Quattro giorni fa ha avuto un incontro con la dirigenza irpina, con cui si è accordato sul rinnovo appunto per un altra stagione con i “Lupi”. Millesi aveva però chiesto all’Avellino un ulteriore prolungamento del contratto, che i biancorossi non gli hanno accordato.

Da qui la decisione del giocatore di partire per il ritiro con la squadra irpina, ma guardarsi attorno. Qui il Pisa si gioca il jolly, che ha un nome ed un cognome: Fabrizio Lucchesi, che conosce il ragazzo da tantissimo tempo e vuole assicurarselo. Quello che successe la stagione scorsa con Busce’ potrebbe riproporsi quest’anno con Millesi a cui piacciono le piazza calde: “Ho bisogno di giocare in piazze calorose, come mi e’ successo nella mia carriera con Catania, Foggia, Salernitana, Spezia ed appunto Avellino. Pisa sarebbe una piazza calorosa, proprio come piace a me”.

Ciccio Millesi non chiude come detto le porte al Pisa: “Oggi sono dell’Avellino, domani non si sa. Il mercato chiude a settembre. Pisa e’ una piazza in cui dovevo arrivare qualche anno fa, poi invece l’affare non si concretizzò”.

LA SCHEDA. Francesco Millesi e’ nato a Catania il 27 luglio 1980. E’ un esterno sinistro con ottime propensioni offensive. Da due stagioni veste la maglia dell’Avellino robe ha totalizzato 52 presenze e 5 gol. Ha avuto modo di vestire la maglia della sua città, il Catania, in massima serie per dieci volte. Ha.vestiro le maglie di Avellino, Foggia, Salernitana e Spezia.

SOTTO FRANCESCO MILLESI (foto tratta da www.ilciriaco.it)

20130710-000909.jpg

You may also like

By