Mirella Bronzini (Pdl-Fi) eletta presidente della prima commissione di controllo e garanzia

PISA – E’ stata eletta Presidente della prima Commissione di Controllo e garanzia del Consiglio Comunale Mirella Bronzini (Pdl-Fi).

L’elezione si era resa necessaria dopo le dimissioni da questa carica del consigliere Giovanni Garzella che aveva abbandonato il gruppo consiliare del Pdl-Fi perché aveva deciso di votare Si al referendum del 4 Dicembre scorso. Le Commissioni consiliari sono 6 di cui 2 sono di controllo e garanzia e la Presidenza di quest’ultime due, spetta, com’è noto, alle minoranze consiliari.

A Mirella Bronzini sono andati 9 voti (quelli delle forze politiche del centrodestra) mentre all’altra candidata, la consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S) sono andati 4 voti (quelli delle forze politiche di sinistra).

“Confermiamo la nostra fiducia – così hanno poi scritto, in una breve nota, i consiglieri comunali di Pdl-Fi, NoiAdessoPisa, “Pisa nel cuore” e “Pisa è..” – nell’operato della neo presidente in considerazione che il lavoro che l’attende è corposo sia nel merito che nella qualità anche a causa dei rallentamenti dei lavori di questa Commissione dovuti alla spaccatura interna al Movimento 5 Stelle”. Mirella Bronzini è alla sua seconda legislatura. Pensionata, 2 figli e 4 nipoti è, fin dal ’94, di Forza Italia.

By